Cambio di stagione? No problem

Bisogna ammetterlo, l’autunno ha sempre un certo fascino, è come una ninna nanna che accompagna il mondo al lungo sonno invernale.
Personalmente non sono un’amante della stagione fredda, vorrei vivere in una lunga e tiepida primavera, tra il cinguettio dei passerotti e le quintalate di crema autoabbronzante da utilizzare nel tentativo di far sembrare le gambe meno bianche…
Niente da fare, è giunto il momento di tirare fuori il piumino e di iniziare a cercare almeno due guanti dello stesso colore tra la mucchia di reduci spaiati dallo scorso inverno.
Inutile, bisogna farsene una ragione, il freddo, quello vero, tornerà presto a tiranneggiare e bisognerà correre ai ripari per non ritrovarsi con le labbra screpolate o con la pelle ruvida e secca.
Il primissimo problema che si presenta con l’arrivo della nuova stagione e che accomuna milioni di individui è sicuramente l’incontrollabile caduta dei capelli; un grande classico che ogni anno si ripresenta puntuale come il conguaglio sulla bolletta del gas prima di Natale.
Certo, è solo una fase passeggera, la natura che fa il suo corso, basta avere pazienza e tutto tornerà nella norma…forse, ma ogni volta continuo a spaventarmi, ogni anno che passa ne cadono sempre di più e l’ultima cosa che vorrei ritrovarmi a fare è dover seguire un’asta su eBay nel tentativo di aggiudicarmi un tupé stile gatto morto da mettermi sulla testa.
Allora che fare? Le opzioni sono due: potete provare a frizionare la cute con il super attack per frenare in modo definitivo la caduta dei capelli, oppure potete assumere degli integratori che aiutino il vostro organismo a cessare ogni tentativo di autodistruzione nei vostri confronti.
Io personalmente ho optato per la seconda scelta e devo ammettere che da circa 2 anni vivo piuttosto serenamente i cambi di stagione.
Gli integratore che voglio consigliarvi sono due: il Biomineral One Plus (che potete trovare in tutte le farmacie e parafarmacie) e il Trico-Force Keratina di Collistar (venduto in profumeria).
Entrambi gli integratori vanno assunti per via orale, 1 compressa al giorno al mattino accompagnata da un abbondante bicchiere di acqua, per almeno due mesi.
Ma vediamo più nel dettaglio i singoli integratori.

– BIOMINERAL ONE PLUS: incollo la descrizione fornita dalla casa produttrice:

IMG_2352.JPG

“BIOMINERAL One con Lactocapil Plus agisce in modo innovativo fornendo dall’interno dell’organismo sostanze attive sia sul bulbo pilifero, per ritardare la caduta dei capelli, sia sul fusto, per donare forza e vitalità ai capelli.
La sua formulazione è arricchita con Lactocapil Plus un complesso costituito da proteine del latte – che stimolano l’attività della papilla dermica, prolungano la fase anangen e ritardano la caduta – da Metionina, indispensabile per la sintesi della Cheratina e Vitamina E ad azione antiossidante.
Biomineral One con Lactocapil Plus contiene inoltre taurina, che stimola l’attività del bulbo pilifero, aminoacidi (leucina, prolina, glicina) che agiscono sulla sintesi delle cheratine del capello, olio di semi di lino che completa l’azione anticaduta, agendo sulla 5-alfa reduttasi.
La biotina contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento di capelli normali.”

INGREDIENTI:
Lactocapil Plus[proteine del siero del latte, N-acetil glucosamina(Origine: crostacei), L-Metionina, Vitamina E naturale]; stabilizzanti: Cellulosa microcristallina, Polivinilpirrolidone,; Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio, Magnesio stearico, Acido Stearico, Olio di semi di Cartamo(Carthamus tinctorius L.) titolato al 40% in acido linoleico, Glicina, L-Leucina; Taurina; Agenti di Rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa; Gommalacca; Aromi; Colorante: Biossido di titanio (E171); Colecalciferolo(Vitamina D); Biotina.

LA MIA ESPERIENZA PERSONALE:
Con questo integratore ho ottenuto risultati strepitosi che non avrei mai nemmeno osato pensare. Ho iniziato ad assumerlo, sotto consiglio di un’amica a cui era stato prescritto dal dermatologo, in un momento in cui ero davvero spaventata dalla quantità di capelli che continuavo a perdere, ne trovavo ovunque in giro per casa, nel lavandino, mi restavano tra le mani a ciocche ogni volt che mi pettinavo. Con l’assunzione del Biomineral la caduta si è praticamente arrestata dopo soli 10 giorni di utilizzo e nei due mesi successivi non solo si vedevano chiaramente i capelli ricrescere dove prima si erano diradati, ma avevano anche assunto più corpo e volume, erano più lucidi e più forti. Davvero un miracolo, soprattutto detto da una che se non vede non crede (parlando di cose terrene si intende).

– TRICO-FORCE KERATINA COLLISTAR:
da descrizione della profumeria

IMG_2351.JPG

“Integratore specifico a base di Cheratina Bio-Attiva, Minerali e Vitamine per contrastare la caduta e mantenere i capelli sani, luminosi e vitali.

Azioni:
– stimola la sintesi della cheratina, protegge l’integrità della fibra capillare e ne aumenta la resistenza.
– rende i capelli più folti e vigorosi
– nutre e rinforza anche le unghie

Modo d’uso
1 compressa al giorno, da assumere con un bicchiere d’acquapreferibilmente al mattino.
Per quanto tempo: Si consiglia un ciclo di almeno 2 mesi, ripetibile durante l’anno
Per una doppia efficacia anticaduta: Si raccomanda di affiancare l’assunzione dell’integratore con l’utilizzo dei prodotti anticaduta donna e uomo Collistar.”

LA MIA ESPERIENZA PERSONALE:
questo prodotto mie è stato inviato da Collistar in omaggio, non lo conoscevo prima ma dopo averlo provato mi sento di consigliarlo a tutti. Mi sono state inviate due confezioni, per un totale di 60 compresse, quanto basta per un ciclo di due mesi. Questo graditissimo omaggio è arrivato a primavera, giusto in tempo per il cambio stagione; ero già pronta ad acquistare il mio amato BIOMINERAL, ma quando ho visto questi integratori non ho potuto fare a meno di provarli subito.
Gli effetti iniziali sono stati ottimi, come con il BIOMINERAL la caduta dei capelli si è arrestata nel giro di pochi giorni, ma la cosa più sorprendente è stata la velocità di crescita dei capelli, più che raddoppiata.
Insomma nei due mesi di trattamento ho guadagnato almeno 4 cm in lunghezza e capelli sani, corposi e più facili da tenere in piega.
Non ho mai ringraziato abbastanza Collistar per l’omaggio, ma sopratutto per i benefici che si sono mantenuti nel tempo.

Di seguito potete vedere le foto che testimoniano la preoccupante caduta di capelli di cui soggetta nei cambi di stagione ed il risultato dopo soli 10 giorni di trattamento.

IMG_2355.JPG

IMG_2356.JPG

Il prezzo per entrambi gli integratori si aggira intorno ai 20€ per 30 compresse, un prezzo davvero irrisorio se pensate ai risultati che poterete ottenere grazie a questi piccoli miracoli firmato compressa.

One thought on “Cambio di stagione? No problem

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s