Malsana-mente vs attiva-mente

Il 6 gennaio è sicuramente uno dei giorni che mi mette più tristezza; tutta colpa di quel detto che mi hanno ripetuto un milione di volte quando ero bambina: “l’epifania tutte le feste porta via”.
Maledetta epifania, dopo 2 settimane di festa continua arriva la befana e porta via tutto? E cosa mi lascia in cambio? Una calzetta!!
Insomma con la befana ho un rapporto davvero pessimo.
Almeno quest’anno la mia festa “spreferita” e il mio giorno più odiato si uniscono per regalarmi un lunedì a casa dal lavoro che utilizzerò per mangiare tutte le schifezze che si trovano tra la dispensa ed il frigorifero, così da poter iniziare la dieta dal 7 gennaio senza tentazioni in giro di casa.
Dal 7 gennaio la “moda” post festività si riempie di leggins e maglie strategiche, di quelle abbastanza larghe da nascondere la pancia e della giusta lunghezza per coprire il culo.
Insomma ragazze, la pacchia è finita, la malsana-mente impigrita dalle feste, il blocco neurale risultato dall’unione tra overdose di zuccheri ed eccesso di divano, devono essere messi da parte: è ora di ripartire attiva-mente per sfruttare al meglio questo nuovo anno.

Leave a Reply

