Il mio look tutto nuovo: un taglio estremo

L’ho fatto.
Quando Tina, la mia parrucchiera, ha domandato “Allora sei sicura…taglio?”
Ho dovuto respirare a fondo e chiamare a raccolta tutto il mio coraggio per risponde “Taglia”.
Ho visto una massa di capelli cadere disordinatamente sul pavimento ed una sensazione di gelo improvviso dietro il collo.

20131130-081339.jpg
È fatta, indietro non si torna.
Per togliere il colore indefinibile assunto dai miei capelli dopo l’applicazione della CC cream, è stata necessaria una decolorazione, che non si è comunque rivelata sufficiente ad eliminare completamente il riflesso paglierino del color nocciola.
Dopo la fase colore è giunto il momento di completare il taglio…così ecco un’altra massa di capelli abbandonare la mia testa per spargersi sul pavimento.
Mi osservo allo specchio con il cuore in gola, sono entrata con una lunga chioma fluente ed ora mi appresto ad uscire con un caschetto corto sfilato dietro.
Uno shock a cui dovrò abituarmi.
Tina è una maga del taglio e solo lei ha il permesso di toccare i miei capelli con un paio di forbici in mano, so di poter contare su di lei perché non mi ha mai deluso…ma abituarsi ad un cambiamento così radicale è veramente dura.
A tutte coloro che vivono a Ravenna consiglio vivamente di affidarsi all’esperienza ed alla maestria di questa ragazza che da quasi 6 anni è la mia parrucchiera di fiducia e che posso solo ringraziare.

20131130-081412.jpg
Ed ora…vi presento il mio nuovo look!

20131130-081447.jpg
Che ne pensate?

2 thoughts on “Il mio look tutto nuovo: un taglio estremo

Leave a Reply

