Ahhhhhhhhh! Ho i capelli viola!

Credo che dal titolo del post sia già chiara la tragicità della situazione.
Giuro che il mio intento non era certo quello di ritrovarmi con i capelli in perfetto stile manga.
Ma partiamo dall’inizio, ovvero l’istante in cui l’idea prende forma nella mia mente: due giorni fa, dopo essermi sentita ripetere a lungo da più persone che avrei dovuto rifarmi lo shatush perché mi stava benissimo, mi decido “perché no…ma nulla di definitivo, insomma a me piace la mia chioma bionda…”
Decido di utilizzare la CC cream di collistar color nocciola, che avevo già utilizzato in passato per scurire leggermente i capelli sotto ed il risultato mi aveva lasciato più che soddisfatta.
In fondo questa maschera dura circa 6 lavaggi, tra 3 settimane al massimo tornerò bionda…
Ieri pomeriggio ho giocato alla “piccola parrucchiera” ed armata di CC cream e di pettine ho iniziato mettendo abbondante prodotto dalle radici, stendendolo poi fino a circa metà della lunghezza con l’aiuto del pettine.
15 minuti di posa, come indicato sulla confezione, per poi passare alla fase risciacquo; non è necessario rilavare i capelli, una volta sciacquata la maschera (ovvero quando l’acqua risulta pulita), si è pronti per la piega.
Con i capelli bagnati non sembrava esserci nulla di anomalo, più scuri alla radice schiarendosi man mano sulle lunghezze fino alle punte biondo chiaro.
Mi sono anche complimentata con me stessa “Brava Lara, guarda che bel lavoro che hai fatto! Perché spendere soldi dalla parrucchiera quando è così facile…”
Una volta asciutti…il panico!
“Oh mio Dio…ho le meches viola…anzi lilla….”
Insomma, si può notare una certa differenza tra lo shatush eseguito ad arte dalla mia parrucchiera ed il pasticcio terribile che mi sono auto inflitta.

Qui potete vedere il capolavoro della mia parrucchiera, prima che decidessi di passare ad una chioma completamente bionda:

20131128-075555.jpg

E questo è il risultato del mio esperimento miseramente fallito (le ciocche sono molto più viola rispetto alla foto, ma con la fotocamera del cellulare questo è il massimo che sono riuscita ad ottenere):

20131128-075758.jpg

20131128-075805.jpg

Sto ancora studiando una soluzione adeguata, insomma mi vergogno persino a presentarmi per l’ennesima volta da quella Santa donna della mia parrucchiera perché rimedi i miei esperimenti.
Una cosa però mi lascia perplessa…sulla confezione della CC cream è scritto che la maschera copre i capelli bianchi…perché non le meches? E come mai il color nocciola mi ha regalato queste, come definirle, ehm…orribili meches lilla?
Al momento l’unica soluzione è stata legate i capelli in modo che le striature violacee non si vedano, ma urge un rimedio verso questo obbrobrio.

2 thoughts on “Ahhhhhhhhh! Ho i capelli viola!

  1. Pingback: CC cream: capelli nuovi in 15 minuti | My Life: Smell Of Vanilla

Leave a Reply

