I magnifici 3: gli indispensabili

Lo ammetto, questa mattina ho poltrito.
Non è stata una cosa volontaria, semplicemente quando il suono della sveglia è giunto al mio orecchio…suonava già da 20 minuti.
Se mai qualcuno cercherà di convincervi che dopo un po’ ci si abitua ad alzarsi presto, beh sappiate che mente; io dopo 6 anni continuo a strisciare fuori dal letto imprecando contro il mondo intero.
Il processo di imprecazione mattutina ha una durata media di 10 minuti, seguito dal tentativo di infilare le lenti a contatto negli occhi, operazione che può richiedere dai 5 ai 10 minuti.
Fatto questo solitamente dispongo di una buona mezz’ora per lavarmi, vestirmi e truccarmi.
Purtroppo quando si è in ritardo il processo di imprecazione aumenta in durata ed intensità, mentre il tempo a disposizione per tutte le restanti fasi si riduce ai minimi termini.
Così questa mattina ho optato per i salva vita, ovvero i 3 elementi indispensabili che da soli bastano a farmi sentire “a posto”: un profumo, un rossetto ed un paio di orecchini.

20131126-081027.jpg
Se la giornata è iniziata con il piede sbagliato con 3 gocce di Chanel n. 5 tutto tornerà a girare per il verso giusto; sicuramente oggi non posso definirmi in fase “diva”, ma questo profumo ha il potere di infondere sicurezza, di farmi sentire piena di fascino anche nei giorni “no”.

20131126-080712.jpg
Il rossetto di oggi non può che essere rosso; credo esista una legge che impone labbra rosso fuoco quando una donna indossa Chanel n. 5.
La mia scelta ricade su Dior Addict n. 865, un rossetto che amo moltissimo e che utilizzo da qualche anno in diverse tonalità.

20131126-080743.jpg
Per quanto riguarda gli orecchini, trovo che questi pendenti super luccicanti siano perfetti con i capelli legati, danno luce al viso e mi fanno pensare che la plastica ben lavorata fa la sua porca figura.

20131126-080811.jpg
Alla fine di tutto mi restano a disposizione anche 3 minuti extra per permettermi il lusso di una riga veloce (naturalmente parlo di eyeliner) e di una passata di mascara…ed eccomi pronta!

20131126-080850.jpg
E voi, avete i vostri piccoli salvavita?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s