Bon Ton ma non fino in fondo

Questa mattina avevo voglia di calore.
Visto il freddo che mi attendeva fuori dalla porta e la pochissima voglia di prepararmi per andare al lavoro, ho capito che solo lui poteva darmi quella spinta necessaria ad affrontare la giornata: Hypnotic Poison.

20131123-103748.jpg
Al primo spruzzo il mio animo inizia a scaldarsi lentamente; al secondo sento la mia mente inebriarsi dal suo bouquet floreale, dalle sfumature di legno e sandalo che lo rendono unico.
Ancora non mi basta, oggi ho bisogno di qualcosa di più, così oso con una terza spruzzata di questo magico elisir, capace di regalare emozioni uniche, di quelle che senti nascere dal ventre e salire fino al cuore, quelle che riescono a farti sentire tutto un formicolio fino a lasciarti senza fiato; il suo cuore di vaniglia sprigiona tutta la sua carica e la sento inondare i mie pensieri.
Ecco, ora sono pronta.
Con questo profumo ci vuole un trucco adeguato, che sottolinei lo sguardo rendendolo deciso e sensuale, labbra piene e morbide, magari un fondotinta che renda la mia pelle perfetta e copra il pallore estremo e le occhiaie da mancanza di sonno…
Invece no, in netto contrasto con il profumo scelto, mi sentivo tanto “brava ragazza”.
Niente fondotinta, solo un po’ di crema idratante ed un velo di cipria trasparente, un po’ di blush rosa sugli zigomi, eyeliner e mascara in quantità sufficiente a rendere il mio sguardo sveglio e vitale ed il mio fedele Chubby Stick sulle labbra (nella versione Super Strawberry).
Hmm…manca ancora qualcosa…mi guardo intorno in cerca di quel tocco Bon Ton che ancora mi separa dal mio obiettivo e finalmente il mio sguardo si posa sulla mia adorata collezione di cerchietti.
Quella dei cerchietti è una passione che porto avanti da molti anni (ovvero da quando li ho sostituiti alle fasce per capelli della mia adolescenza).
Ne ho abbastanza da poterne cambiare uno al giorno per quasi un mese. Non ci credete? Eccovi una foto di una parte della mia collezione, sono più o meno la metà, quelli più belli e che utilizzo più spesso.

20131123-103831.jpg
Ma tra tutti il mio preferito è questo di Miu Miu, a fascia larga con mega fiocco laterale, di raso in uno splendido grigio tortora.

20131123-103857.jpg
Con questo gioiellino è stato amore a prima vista, senza contare la scatola rosa dove riporlo perché non si rovini.
È lui il prescelto.
Così eccomi pronta ad affrontare questo sabato freddo ed uggioso, ma con il cuore caldo, mi sento come uno di quei tortini al cioccolato, esteriormente sembrano innocui tortini ma l’interno è morbido e bollente…

20131123-103929.jpg
Buon fine settimana a tutti!

Leave a Reply

