Le sirene esistono e lavorano al supermercato: l’Odissea (della spesa)

Lista della spesa: acqua naturale, 1 bomboletta di lacca a tenuta forte, 2 litri di latte, 1 pacco di biscotti, scatolette per il gatto.
Facile, devo prendere due cose, mi ci vorranno pochi minuti.
Mi dirigo direttamente verso la corsia dei prodotti per capelli, la prima che incontro lungo il mio percorso calcolato.
Lungo la corsia si trovano nell’ordine: shampoo e balsamo, maschere e prodotti ristrutturanti di vario genere, tinte fai da te, schiume, lacca e gel.
Incauta mi addentro nella corsia ed ancora più incauta non noto la giovane fanciulla sorridente che mi guarda come fossi una mosca in procinto di finire nella sua ragnatela.
Mi rivolge un saluto che, per pura cortesia ricambio.
“Buongiorno”
“Buongiorno…”
Faccio per tirare dritto verso la mia meta: una semplice bomboletta di lacca.
“Le interessa la promo sugli shampoo Pinco Pallo beauty care?”
“No grazie, ho già abbastanza shampoo per arrivare a Pasqua del prossimo anno”
Il che è vero, nei mesi scorsi ho comprato così tanti shampoo che il mio moroso ha pensato volessi aprire una rivendita.
“Ma acquistando 88 bottigliette di questo shampoo le diamo in omaggio un pettine!”
“Un pettine? Guardi a casa ho già lo shampoo ed anche il pettine.”
“Si ma questo non è un pettine qualunque, è studiato appositamente per favorire la divisione dei capelli creando una riga perfettamente dritta, senza capelli che devo stare di qua ed invece vanno di la…Insomma grazie ad uno speciale brevetto questo pettine le garantisce una capigliatura sempre in ordine.”
“Bhe certo, molto bello, ma io devo solo comprare una lacca…ho molta fretta…”
“Guardi com’è bello, i denti sono perfettamente equidistanti per un risultato strabiliante! Inoltre è tutto Made in Italy, lo produce un’azienda di Milano Marittima, proprio a fianco al Pineta, quindi lei capisce che parliamo di roba ad alto livello. Inoltre questo prodotto viene esportato in tutto il mondo, lo utilizzano le più grandi star di Hollywood. Pensi che Lindsay Lohan ha dichiarato che non può più fare a meno di questo pettine. Oggi lei può averlo in omaggio semplicemente acquistando 88 bottiglie di shampoo!”
“Bhe si, sembra un affare, mi piacerebbe regalare uno anche a mia madre…posso avere 2 pettini?”
“Mi dispiace ma sono contati, ne posso dare uno per ogni acquisto di shampoo…”
Così compro 176 bottiglie di shampoo e me ne vado soddisfatta con i miei 2 pettini omaggio, chissà le mie amiche come resteranno stupite nel vedermi con una riga perfettamente dritta. Per fortuna che sono venuta di mercoledì anzi che di venerdì come faccio sempre…avrei rischiato di perdere questa occasione irripetibile.
Mi dirigo verso il reparto dei biscotti, prenderò due pacchi dei soliti frollini alla panna che piacciono tanto a Simone.
Eccoli! Allungo una mano per prendere i miei biscotti quando una voce alle mie spalle mi costringe a voltarmi.
“Buongiorno”
“Buongiorno…”
“Le interessa la promozione sui frollini del Mu Lyn o Bian & Co.?”
“Ma che razza di nome è…non è così che si chiama!”
“L’azienda è stata comprata dai cinesi; da oggi i nostri frollini sono ancora più buoni e le gocce di cioccolato sono di vero cioccolato! Se ne acquista 16 pacchi in omaggio per lei un pettine!”
“Un pettine? Con i biscotti?”
“Questo non è un pettine qualunque, è Made in China, ha una dentatura molto fine per garantire una perfetta pulizia dei capelli da pulci, pidocchi e forfora!”
“Ma io non ho pulci, ne pidocchi e neanche forfora!”
“Oggi no, ma domani chissà…con questo pettine invece avrà la garanzia di avere capelli sempre puliti e liberi da parassiti.”
“Cavolo, mi servirebbe proprio un pettine del genere…”
Me ne vado dal reparto biscotti con i miei 16 pacchi di frollini ed il mio nuovo pettine anti parassiti.
Wow, oggi ho fatto davvero grandi affari, ma un pettine così potrebbe piacere anche a mia sorella, chissà come sarebbe felice di avere la certezza di essere libera da pulci e pidocchi…quasi quasi torno indietro e chiedo alla signorina se posso averne un’altro, in fondo i cinesi sono sempre generosi, non come le aziende italiane che danno gli omaggi contati.
Torno indietro e la stessa ragazza con cui avevo parlato 10 minuti prima mi rivolge subito la parola.
“Buongiorno! Le interessa la promozione della Mulinova Blanck?”
“Cosa? Ma non era la Mu Lyn o Bian & Co.?”
“L’azienda è appena stata acquistata dai russi. Vuole provare i nuovi frollini alla vodka? In omaggio con l’acquisto di 16 pacchi un pettine contro i radicali liberi!”
“E come sarebbe il pettine contro i radicali liberi?”
“Vede? Questo innovativo pettine ha una dentatura più larga, per favorire la naturale piega dei capelli, in questo modo il fusto del capello non si spezza e le viene garantito un regime capillare controllato.”
“Capisco, ma io volevo un’altro di quei pettini contro i parassiti, per mia sorella…”
“Quella è una tecnologia sorpassata, sono certa che sua sorella apprezzerà molto di più questo pettine innovativo.”
“Ok, posso averne 2?”
“Certo, con l’acquisto di soli 32 pacchi di frollini alla vodka lei potrà portarsi a casa 2 pettini anti radicali liberi.”

Guardo il mio carrello, non ho spazio per l’acqua ne per il latte, così mi dirigo alla cassa, dove mi attende una fila chilometrica di carrelli pieni di shampoo e di biscotti.

Leave a Reply

