Oggi torno una teenager!

Quanti anni!
Eh già, è passata una vita da quando non uscivo mai di casa senza la mia fascia tra i capelli, sostituita negli anni dai miei adorati cerchietti.
Ne avevo di tutti i colori e le abbinavo sistematicamente al vestito di turno.
Insomma questa fascia verde è davvero una reliquia risalente all’era scolastica!

20131114-110229.jpg
La mia preferita era di un bel viola scuro; purtroppo è andata persa tra un trasloco e l’altro, mentre questa verde è sopravvissuta agli anni ed è tornata alla luce qualche settimana fa dai meandri di uno scatolone con su scritto a lettere cubitali “Roba di Lara”.
Mi è sembrata perfetta per questo novembre color smeraldo e soprattutto mi fa sentire ancora una teenager.
Neanche a farlo apposta ieri pomeriggio, in tabaccheria, ho trovato uno smalto effetto gel della stessa tonalità che mi sono sentita in dovere di comprare.

20131114-110304.jpg
Si tratta di uno smalto economico (3,50€) di una marca sconosciuta (Lady Venezia), di quelli che solitamente ignoro pensando che contengano le peggiori sostanze esistenti al mondo, ma per ovviare al problema ho steso prima uno strato di smalto trasparente lucido della mavala, così che lo smalto verde non sia a diretto contatto con l’unghia.
Non mi aspettavo grandi cose da questo acquisto fuori programma, in fondo si tratta di un prodotto da banco comprato tra un pacchetto di sigarette ed un accendino rosa, invece devo dire che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.

20131114-110402.jpg
Il colore è molto bello, lucido ed uniforme, ma il tempo di asciugatura è prossimo all’infinito.
Potrei addirittura pensare di provare il viola ed il corallo della stessa sconosciuta linea che, secondo quanto riportato sulla confezione, è prodotta in Italia. Ci crediamo?
Nel frattempo mi godo questo verde novembre e, tra una fascia per capelli ed uno smalto inaspettato, preparo il mini concorso che da domani aprirò a tutte voi.

One thought on “Oggi torno una teenager!

  1. Bello lo smalto!!!! Quasi quasi me lo compro ank’io,mi piace il verde! E la tua fascia…quanti ricordi!! Da ragazzina per emularti le mettevo ank’io (in prima/seconda liceo), ma nn mi sono mai piaciute xkè mi sapevano da sfattona. Mentre tu invece riesci a farle sembrare un accessorio ultra glam…è proprio vero che le cose bisogna saperle portare!

Leave a Reply

