Clarins 3′ giorno: Rouge eclat couleur satin

Dopo due giorni di gloss, o lucidalabbra che dir si voglia, è giunta l’ora di provare un rossetto , l’unico di questo set firmato Clarins.

20131107-105159.jpg
Rouge eclat couleur satin è un rossetto dalla consistenza cremosa, leggermente lucido, che promette labbra morbide, idratate e più giovani giorno dopo giorno.
Sulla promessa gioventù delle labbra non mi pronuncio, primo perché le mie labbra al momento godono già di una propria gioventù, ma soprattutto perché la quantità di prodotto racchiusa in questa mini taglia è sufficiente appena per un giorno di prova.
Nulla da ridire sull’idratazione, le labbra sono subito più morbide e luminose, piene ed omogenee.
È un rossetto leggero, leggermente lucido e sicuramente non a lunga durata.
Il colore proposto da Clarins è il n. 13, Woodrose, un bel rosa chiaro molto naturale; amo questo colore nonostante non mi stia particolarmente bene.

20131107-105235.jpg

20131107-105318.jpg
Tendenzialmente sono contraria all’utilizzo della matita labbra a contrasto con il rossetto, l’ho sempre considerato volgare, ma ammetto che questo rossetto mi ha invogliato a provare, magari una matita di un paio di toni più scura, quel tanto che basta a creare uno stacco visivo tra le labbra ed il pallore del mio incarnato.
Naturalmente è rimasta un’idea visto che nel mio straripante beauty case non c’è neppure una matita labbra, ma me ne procurerò qualcuna per il futuro, magari proverò i pastelli labbra della linea Neve Cosmetics, ho letto diverse recensioni in giro per il web e sono molto tentata.
Nel complesso Rouge eclat couleur satin mi sembra un ottimo prodotto, un rossetto che valorizza le labbra e le nutre allo stesso tempo.
Il prezzo nelle profumerie si aggira intorno ai 20€, un prodotto di fascia medio-alta che merita una chance di entrare nel rituale di bellezza di ogni donna.

Voto 8,5
Follow my blog with Bloglovin
Follow my blog with Facebook

Leave a Reply

