Clarins 1′ giorno: Baume couleur lèvres

Il primo prodotto che ho voluto testare, tra i 4 proposti da Clarins, è stato Baume couleur lèvres, un lucidalabbra in crema nel classico tubetto e qui proposto in un color rosa pesca con micro pagliuzze dorate.

20131105-084630.jpg
Il trucco di oggi voleva valorizzare lo sguardo, con uno sfumato dal beige al marrone scuro, ottenuto con un gioco di ombretti: beige, grigio chiaro, marrone scuro leggermente metallico (dalla trousse Dior minaudiere), eyeliner nero ed abbondante mascara.

20131105-084738.jpg
Per valorizzare il trucco degli occhi le labbra devono essere discrete ma senza rinunciare ad una loro personalità, questo il motivo che mi ha spinto a voler provare il lucidalabbra Clarins, discreto si ma non anonimo.
Partiamo dal profumo davvero ottimo, fruttato dolce, come piace me.
Si stende facilmente e l’effetto immediato è molto bello anche se questo color pesca rimane un po’ spento sul mio incarnato color cadavere; sicuramente starebbe benissimo a contrasto con una pelle più “umana”.
Le labbra si rivestono subito di una brillantezza estrema e le micro pagliuzze creano un luccichio appena percettibile ma sufficiente a renderle preziose.
Strofinando le labbra risultano lisce e scivolose al punto giusto.

20131105-084858.jpg
Peccato che questo effetto duri davvero poco e neanche un quarto d’ora più tardi quel che resta è solo un effetto lucido appena accennato ma esageratamente appiccicoso.
Durante la giornata ho ripassato in continuazione questo prodotto arrivando a consumare quasi la metà di questa mini taglia.
Insomma questo lucidalabbra era partito veramente bene ma strada facendo è rientrato nei canoni del classico lucidalabbra.
Sono consapevole che un lucidalabbra non può avere la tenuta di un rossetto e so che la maggior parte di questi prodotti ha un effetto appiccicoso, ma da un prodotto di Clarins mi aspetto qualcosa di più.
Certamente utilizzerò il prodotto fino ad esaurimento di questa mini taglia, ma non correrò in profumeria per acquistare il formato standard (circa 16€).

Voto 6,5

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s